Emiliano Occhi effettua relazioni e indagini geologico-sismiche supportando il settore edile nell'analisi della caratterizzazione dei terreni di fondazione in conformità a quelle che sono le normative vigenti. Grazie a prove geognostiche, indagini sismiche e caratterizzazioni geofisiche, il geologo Occhi è in grado di fornire dati accurati e affidabili per supportare i progettisti nella pianificazione e nell'attuazione dei progetti.
Le indagini geologico-sismiche permettono di valutare i fattori di rischio specifici dell'area in cui si vuole realizzare un determinato progetto, distinguendo le caratteristiche geotecniche e geologiche presenti nel terreno. Questo aiuta a identificare eventuali criticità e ad adottare le azioni correttive necessarie, prevendo potenziali problemi futuri. A seconda delle esigenze, le indagini possono essere realizzate mediante:
Grazie alla lunga esperienza nel settore il geologo Occhi fornisce consulenze e relazioni dettagliate in campo geologico. Sia che si tratti di privati, aziende o enti pubblici, i suoi servizi offrono un supporto a 360° in ogni fase del progetto. Le relazioni geologiche, infatti, sono dei documenti fondamentali per ottenere licenze e autorizzazioni durante la realizzazione di opere civili o industriali. Dopo un'attenta analisi dei dati forniti dal cliente e successivamente alle indagini eseguite sul campo, verrà stilata una relazione dettagliata e completa in grado di soddisfare tutte le richieste delle autorità competenti.